F1 Ferrari, ufficiale: dopo Raikkonen, rinnova anche Vettel

Sebastian Vettel (Getty Images)

La Ferrari ha ufficializzato il rinnovo di Sebastian Vettel. Nel giro di pochi giorni, ha dunque confermato la coppia di piloti delle ultime stagioni. Infatti, nei giorni scorsi c’era già stato il prolungamento fino al 2018 di Kimi Raikkonen.

Per il pilota tedesco ex Red Bull, invece, c’è un contratto di ben tre anni. Il matrimonio tra il quatto volte campione del mondo e la scuderia di Maranello durerà ancora a lungo. Questa stagione di rilancio ai vertici della F1 ha convinto le parti a proseguire insieme a lungo termine. Una scelta logica e condivisibile. Sia perché Vettel e la Ferrari insieme si trovano bene, sia perché all’orizzonte non sembravano esserci alternative di rilievo.

Questo il comunicato ufficiale emesso dalla scuderia italiana: “Maranello – Ferrari N.V. (NYSE/MTA: RACE) comunica che Scuderia Ferrari ha prolungato l’accordo tecnico-sportivo con il pilota Sebastian Vettel per le stagioni 2018, 2019 e 2020 del Campionato Mondiale di Formula 1”.

L’annuncio è arrivato in questo sabato in cui la F1 si trova a Spa per il Gran Premio del Belgio. Uno degli appuntamenti più storici e sentiti del calendario del campionato. La Ferrari è competitiva e spera di festeggiare con una vittoria i rinnovi di Raikkonen e Vettel. Attenzione, ovviamente, alle Mercedes. Lewis Hamilton e Valtteri Bottas vanno forte sul tracciato belga.


Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)