MotoGP Silverstone, Valentino Rossi: “Sorpreso, sono competitivo”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Sembra che il test di Misano abbia sortito degli effetti positivi in casa Yamaha. Sia Valentino Rossi che Maverick Vinales nella prima giornata di Prove Libere sono andati abbastanza bene. Nella FP2 si sono classificati rispettivamente secondo e terzo.

Ovviamente non bisogna illudersi di aver risolto tutti i problemi. Però la situazione sembra migliorata rispetto all’Austria. Un po’ il test di Misano e un po’ la differente pista britannica, uniti al lavoro del team oggi, sembrano condizionare positivamente lo scenario attuale nel box Movistar. Ovviamente si attende domani per le conferme. Poi, come sempre, sarà la gara a dire quali saranno i reali valori.

MotoGP Silverstone, Prove Libere: Valentino Rossi contento

Valentino Rossi al termine della giornata odierna si è concesso ai microfoni di Sky Sport esprimendo stupore e soddisfazione: “E’ stata una sorpresa. Avevamo delle cose provate a Misano nel test, ma soprattutto la moto appena messa in pista è andata molto bene e mi sono divertito a guidare. Sia stamattina che nel pomeriggio sono stato piuttosto veloce, ho un buon passo. Sembra che le gomme non calino tanto e questo è molto importante per noi. E’ stata proprio una bella giornata”.

Il nove volte campione del mondo è contento, pur non nascondendo la necessità di fare ulteriori passi in avanti nella giornata di domani per essere pronti sia in ottica Qualifica che in gara: “Ci sono delle cose ancora da fare, tanti dettagli da mettere a posto. Però di base sono piuttosto competitivo. A volte consumiamo troppo la gomma posteriore, quindi soprattutto nella seconda parte di gara dobbiamo rallentare troppo. E’ difficile ricreare nelle prove la situazione che poi ritroviamo in gara, ma ho provato a fare tanti giri con gomme usate e alla fine sono stato piuttosto veloce. Sono contento”.

 

Matteo Bellan (Segui @TeoBellan su Twitter)