MotoGP, Valentino Rossi: “Silverstone adatta a me, obiettivo podio”

Valentino Rossi
Valentino Rossi (©Getty Images)

Si avvicina il weekend del Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone. Al centro dell’attenzione sempre Valentino Rossi, una leggenda che continua a sognare il decimo titolo mondiale.

Il 38enne pesarese ultimamente è andato un po’ in crisi con la sua Yamaha. In Austria non è arrivato il risultato atteso, ma solo un deludente settimo posto finale. In classifica è quarto a -32 da Marc Marquez e in Inghilterra deve cercare di ridurre il gap. Non sarà semplice, però il test di domenica a Misano può aver aiutato lui e il team a trovare qualche soluzione utile per risolvere i problemi.

Valentino Rossi sul Gran Premio di Silverstone

Valentino Rossi al sito ufficiale Yamaha ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del gran premio britannico: “Andiamo a Silverstone dopo una giornata di prove a Misano e voglio tornare subito in pista per scoprire se siamo riusciti a trovare soluzioni positive per migliorare la nostra moto. Silverstone è una pista molto divertente e bella, ma anche molto esigente. Questo tracciato è molto lungo e ci sono tanti cambi di direzione ad alta velocità. È importante trovare un perfetto setup della moto, in frenata e nelle curve veloci. E’ una pista davvero bella per me e per il mio stile di guida. Voglio fare un buon fine settimana e lottare per il podio”.

Il pilota 38enne vuole tornare sul podio. E’ importante per lui tornare nelle prime posizioni per restare in lotta per il titolo. Sicuramente si attende dei miglioramenti dalla sua moto dopo il test di Misano. La pista inglese è diversa, ma il ‘Dottore’ conta di fare progressi e potersela giocare con Honda e Ducati. C’è voglia di tornare davanti e Rossi darà come sempre il massimo per dimostrare di poter ancora dire la sua in ottica iridata. Un anno fa a Silverstone arrivò terzo, vinse il suo attuale compagno di squadra Maverick Vinales con la Suzuki.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)