MotoGP, Maverick Vinales: “Voglio rivincere a Silverstone”

Maverick Vinales
Maverick Vinales (©Getty Images)

Maverick Vinales a Silverstone cerca il riscatto dopo un Gran Premio d’Austria deludente. Per un rider che lotta per il titolo arrivare sesto al Red Bull Ring non va bene. Adesso sono 24 i punti che lo separano dal leader Marc Marquez, è ora di ridurli.

Nel weekend si corre in Gran Bretagna, dove un anno fa vinse con la Suzuki. Prima vittoria in MotoGP per lo spagnolo, che spera di fare il bis nel 2017. Molto dipenderà dal grado di competitività della sua Yamaha. A Spielberg la M1 ha avuto grossi problemi di usura del pneumatico posteriore. Il test di Misano effettuato domenica serviva per trovare qualche soluzione, ma solo nelle Prove Libere di Silverstone capiremo se qualche passo avanti è stato compiuto.

MotoGP, Maverick Vinales carico per Silverstone

Maverick Vinales alla vigilia della conferenza stampa di Silverstone ha parlato ai microfoni del sito ufficiale Yamaha. Queste le sue dichiarazioni in vista del gran premio britannico: “Sono davvero entusiasta di tornare a Silverstone. E’ una pista speciale per me, ci ho vinto la mia prima gara di MotoGP l’anno scorso, quindi darò il mio 100%. Abbiamo completato il test privato di Misano con una buona sensazione e lavoreremo sodo per trovare un buon setup quando inizieremo a lavorare a Silverstone venerdì”.

Impossibile per lo spagnolo non rievocare il successo del 2016, ma quest’anno è un’altra storia. Il tracciato comunque gli piace e dunque può esaltare le sue qualità: “Mi piace molto la pista, perché ci sono molte curve veloci, molte chicanes, e questo è qualcosa che si adatta davvero al mio stile di guida. Onestamente, è uno dei tracciati migliori del calendario. È uno dei Grands Prix che attendo sempre con ansia e farò del mio meglio. Darò il mio massimo per ripetere la vittoria dello scorso anno”.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)