Marc Marquez: “A Silverstone avversari forti”

Marc Marquez (Getty Images)

Marc Marquez è leader della classifica mondiale con 16 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso. Lo spagnolo dopo un inizio zoppicante ha messo in fila 5 podi consecutivi. In tutto sino ad ora ha portato a casa 3 successi. In Austria però è stato beffato dalla Ducati di Dovizioso e si è dovuto accontentare della 2a piazza.

Marc Marquez ha commentato così il suo momento: “Passo dopo passo siamo stati in grado di trovare una buona base per la nostra moto e questo è molto buono. Uno dei miei obiettivi è quello di stare sempre davanti ed essere competitivo in tutte le piste e in tutte le condizioni”.

Una gara complicata

Lo spagnolo si è poi concentrato sul prossimo Gran Premio: “Cercheremo di fare lo stesso anche a Silverstone, un circuito che a me piace, anche se sappiamo che sarà un GP molto complicato. Lì di solito i nostri avversari sono molto forti. L’anno scorso abbiamo fatto un buon lavoro durante il weekend e abbiamo sbagliato solo in gara quando non abbiamo messo l’anteriore giusto. Quest’anno faremo di tutto per combattere per il podio”.

Marc Marquez in questa stagione ha dimostrato di potersela giocare per la vittoria su praticamente tutte le piste. Gli avversari per il titolo ad oggi restano davvero tanti. L’andamento altalenante del mondiale ha portato Dovizioso, Vinales, Rossi e lo stesso Marquez ad essere raccolti in pochissimi punti nella classifica generale.

Addirittura anche lo stesso Pedrosa, nonostante un campionato non certo eccezionale può ritenersi ancora in corsa per il mondiale. In ogni caso l’obiettivo di Marc Marquez per il prossimo weekend è quello di dare un altro schiaffo alla classifica generale, magari grazie ad una vittoria.

Antonio Russo