Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet, segnali dal futuro (GALLERY)

Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet (YouTube)

Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet è l’espressione del futuro firmata dal marchio tedesco. A un anno di distanza dalla presentazione della Vision 6, la casa di Stoccarda a Pebble Beach ha dato alla luce a questo nuovo, splendido esemplare. La vettura in questione sembra una finestra sul futuro aperta da un palazzo vintage.

La Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet, infatti, non si sottrae alla sua storia eppure offre una visione futuristica di ciò che sarà Mercedes nei prossimi anni. Il colore blu notte fa risaltare enormemente le cromature della vettura. Sul frontale spiccano i due sottilissimi fari LED, che incorniciano la calandra a listelli verticali. Il posteriore è ampio e sfilante.

Una macchina che si veste da yacht


Il gruppo ottico posteriore ha sviluppo orizzontale. Gli interni sono caratterizzati dal bianco della tappezzeria e dall’azzurro di alcuni inserti. Spiccano al di sotto della Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet le 4 ruote con cerchi da ben 24 pollici. I designer del marchio di Stoccarda si sono divertiti a miscelare elementi tipici di un automobile con quelli di uno yacht di lusso. Il pavimento, infatti, è in legno.

Sul cruscotto è invece incastonato un enorme display, che permette al guidatore di controllare vari  aspetti della vettura e che si estende in maniera circolare intorno a tutta l’auto.

La Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet è spinta da un motore elettrico da 760 CV che le permette di scattare da 0 a 100 in appena 4 secondi. La velocità massima fatta registrare dalla vettura in questione è di 250 km/h. I propulsori sono alloggiati vicino alle ruote e sono 4. Mercedes dichiara che la batteria è in grado di percorrere 500 km e che con appena 5 minuti di ricarica si riescono ad ottenere addirittura 100 km di percorrenza.

Antonio Russo

Mercedes-Maybach Vision 6 Cabriolet