Lewis Hamilton offre ai fan un weekend in sua compagnia

Lewis Hamilton (©Lewis Hamilton Instagram)

A Lewis Hamilton la fantasia non manca, così come la voglia di stupire e di far parlare di sé. Ed ecco che, a poco più di una settimana dal via della seconda parte di stagione in Belgio, tra un bagno e l’altro nelle località di mare più glamour del pianeta, il pilota Mercedes ha pensato ai tifosi. Nello specifico, ha deciso di offrire loro l’opportunità di vivere un intero weekend di gara in sua compagnia e addirittura di scegliere il round preferito per la magica avventura.

E dato che ogni magia ha un prezzo, quella in questione è sicuramente molto salata. Il motivo è da ricercare nell’origine della gentile offerta, ossia l’ok da parte dell’inglese al progetto della Leonardo di Caprio Foundation, Associazione che annualmente dà vita ad un’asta benefica che vanta premi grandiosi ed esperienze uniche, donate dai più svariati membri dello show biz e dalle aziende ad essi legate.

Dal suo lancio avvenuto nel 2008 l’iniziativa del premio Oscar 2016 per il film Revenant ha già supportato oltre 200 progetti nei cinque continenti in oltre 50 Paesi.

Tornando al nostro caso, il vincitore del fine settimana con Ham, avrà anche la chance di partecipare alla “F1 Experience” e in compagnia di un pilota professionista effettuare un giro di pista sulla biposto ormai sempre presente nei round del Circus. Come detto, tutti questi benefici hanno costo. Chi fosse interessato ad avanzare un’offerta può andare direttamente sul sito ufficiale della LDF. Al momento la cifra richiesta si aggira attorno ai 71 mila dollari. L’asta chiuderà il prossimo 23 agosto.

Al momento fermo a quattro vittorie come il suo principale rivale per l’iride Vettel, Lewis Hamilton viaggia a 188 punti nella generale piloti contro i 202 del ferrarista. Nella classifica costruttori invece è la Mercedes a farla da padrona con 357 lunghezze contro le 318 della Rossa.

Chiara Rainis