Formula 1, Come sarà la Ferrari nel 2025?

Formula 1 nel 2025 (Antonio Paglia)

La Formula 1 è caratterizzata in questo momento dalla lotta tra Ferrari e Mercedes e tra Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. I due attualmente hanno rispettivamente 30 e 32 anni e sono nel pieno della loro maturità come piloti. C’è chi però guarda avanti e immagina una Formula 1 futura, precisamente la F1 del 2025, quando il tedesco avrà 38 anni e il britannico 40.

Come riportato da “Auto Motor Und Sport”, il famoso designer Antonio Paglia, ha realizzato alcuni progetti avveniristici in cui ha provato ad immaginare le monoposto di Formula 1 nel 2025. Come sappiamo, le auto di F1 dovrebbero presto ospitare il tanto criticato Halo, l’estensione del parabrezza che dovrebbe proteggere i piloti dai detriti in pista.

Auto più larghe e aggressive

Manco a dirlo, Antonio Paglia ha immaginato piloti racchiusi all’interno di un cupolino trasparente e removibile. Le auto inoltre appaiono più larghe e aggressive, piatte e soprattutto spogliate dalle tante appendici aerodinamiche che vediamo oggi. Non vi sono particolari novità dal punto di vista meccanico. Paglia, infatti, immagina una Formula 1 ancora caratterizzata da propulsori ibridi.

Molto larghi anche gli alettoni, che superano l’estensione delle ruote anteriori. Nella visione di Paglia le monoposto sembrano quasi attaccate al suolo. Insomma la Formula 1 è in continuo movimento e c’è chi già immagina un suo possibile futuro. Una cosa è certa, per ora bisogna restare concentrati su Vettel e Hamilton e il loro entusiasmante duello, il 2025 è decisamente ancora molto lontano.

Antonio Russo

La Formula 1 nel 2025 (Antonio Paglia)