Incidente spaventoso al Nurburgring , 11 auto coinvolte (VIDEO)

Nurburgring (YouTube)

Il Nurburgring è una delle piste più belle e affascinanti del globo, ma anche una delle più pericolose.  Proprio in merito a ciò, il tracciato tedesco è stato teatro di un pauroso incidente che ha visto coinvolte ben 11 auto. Il mega-crash è stato dovuto alla perdita di liquido da parte di una McLaren.

Il tracciato del Nurburgring  proprio per il fascino di cui è rivestito richiama sempre migliaia di fan, che anche in questa occasione non si sono fatti attendere. Purtroppo però l’entusiasmo è scemato nel momento in cui una McLaren 650S ha perso del liquido in pista causando un incidente di proporzioni enormi, che però poteva conseguenze ben più gravi.

Danni ingenti per l’incidente

Per ora le fonti locali riportano che in tutto ci sono 10 feriti, subito trasportati in elicottero all’ospedale più vicino, di cui 4 molto gravi. Purtroppo questa fatalità ha colto impreparati i piloti che in poco tempo si sono ritrovati sulle barriere con le auto che sono d’improvviso diventate inguidabili.

Per ora non si conoscono ancora ulteriori dettagli di questo incidente avvenuto al Nurburgring. Le persone coinvolte sono di svariate nazionalità. In pista a quanto pare sarebbe stato subito segnalato il pericolo di pista scivolosa. Il pilota alla guida della McLaren responsabile della perdita di liquido sarebbe un lussemburhgese. La sezione del tracciato interessata del mega-incidente sarebbe la Fuchsrohre.

Secondo le prime stime della polizia si parla di diverse centinaia di migliaia di euro di danni. L’evento sarebbe stato un Touristenfahrten al Nordshleife, un race day pubblico in pratica. Si attendono nelle prossime ore aggiornamenti.

Antonio Russo