Angel Nieto, commovente messaggio del figlio Gelete: “Sempre uniti”

angel pablo gelete Nieto
Angel Nieto tra i figli Gelete e Pablo (foto Instagram)

La scorsa settimana ci ha lasciati Angel Nieto, leggenda del Motomondiale. Il 70enne spagnolo in carriera ha vinto 13 titoli mondiali, o 12+1 come preferiva dire lui. Una grande perdita per il motociclismo, ma soprattutto per famigliari e amici.

In un primo momento sembrava che ce la potesse fare, ma con il passare dei giorni le sue condizioni si sono complicate. Purtroppo Nieto non ce l’ha fatta. Quel maledetto tamponamento che ha subito a Ibiza ha finito per portarcelo via. Era sul suo quad, quando una donna lo ha tamponato facendo sì che Angel battesse la testa. L’edema non si è riassorbito e non c’è stato nulla da fare. La famiglia gli è stato vicino, cercando con il proprio affetto di supportarlo. Purtroppo non c’è stato nulla da fare.

Gelete Nieto, figlio maggiore di Angel, è colui che ha fatto da ‘portavoce’ della famiglia in queste settimane. E’ stato lui più volte a parlare delle condizioni del padre. E su Instagram ha anche pubblicato una foto che lo vede ritratto con il padre e un breve messaggio che ha commosso tutti: “Così eravamo, così siamo, così saremo… uniti per sempre papà“. Anche Pablo Nieto, altro figlio della leggenda e noto ex pilota, oltre che team manager Sky Racing Team VR46, ha scritto un breve messaggio per il padre: “Semplicemente tu”.

 

Hoy celebramos el 50 aniversario de mi padre en #motogp . Toda una vida dedicada al motociclismo . Felicidades ?

Un post condiviso da geletenieto29 (@geletenieto29) in data:

Simplemente tú ❤️

Un post condiviso da pablonieto22 (@pablonieto22) in data: