Test MotoGP Brno: tempi e classifica provvisoria

Valentino Rossi (Getty Images)

Si lavora a gran ritmo in MotoGP dopo la pausa estiva. Conclusosi il week-end di gara c’è una giornata di test ufficiali sul circuito di Brno, prima di trasferirsi verso il Red Bull Ring in Austria. Nella gara di ieri Marc Marquez ha conquistato la terza vittoria stagionale confermandosi leader del campionato ed è subito tornato in pista. Insieme a lui tutti i big, eccezion fatta per i team satellite Ducati: Pramac, Aspar e Avintia.

Sarà una giornata ricca di novità e aggiornamenti. In casa Honda Cal Crutchlow dovrebbe provare la nuova carena co ali integrate già vista sulle RC213C di Marquez e Pedrosa nello scorso week-end. Per i piloti ufficiali previsti prove di elettronica e assetto in vista della prossima gara. La Ducati prosegue il suo lavoro con la nuova carena aerodinamica: per Andrea Dovizioso sarà la prima presa di confidenza, nonostante abbia iniziato a girare con la vecchia. Per Jorge Lorenzo prosegue il lavoro con la novità inaugurata nella FP2 di venerdì.

Diverse le novità anche nel box Movistar Yamaha. Valentino Rossi e Maverick Vinales avranno modo di saggiare una nuova carena con alette integrate. In caso di risposta affermativa sarà all’opera già nel prossimo GP d’Austria. Per le Yamaha M1 a disposizione anche una nuova forcella più leggera rivestita in carbonio. Prima della pausa pranzo è Maverick Vinales a guidare i tempi parziali della giornata di test in Repubblica Ceca.

Test MotoGP Brno, classifica provvisoria (Ore 12:18)

1
M. VIÑALES
1:55.679
2
C. CRUTCHLOW
+0.089
3
M. MARQUEZ
+0.490
4
J. LORENZO
+0.779
5
D. PEDROSA
+0.867
6
A. IANNONE
+1.035
7
A. ESPARGARO
+1.242
8
A. DOVIZIOSO
+1.246
9
J. MILLER
+1.289
10
J. FOLGER
+1.352