Rc auto, sconti in arrivo

Rc auto
Assicurazione Auto (foto dal web)

La buona notizia per i proprietari di automobili è che sono in arrivo sostanziosi sconti per quello che riguarda l’Rc auto con possibilità di abbassare il costo della propria assicurazione andando ad accettare quelle che sono le proposte sulla polizza. Il tutto sarà operativo nel momento in cui sarà approvata la nuova legge sulla Concorrenza ed i 22 decreti che accompagnano la legge saranno pronti. Andando ad analizzare le novità ci accorgiamo che sono molte le possibilità per abbassare le richieste di pagamento al momento in cui viene sottoscritta la nuova polizza.

Rc auto, novità e sconti

Chi accetterà l’inserimento da parte della scatola nera all’interno della propria auto o di un etilometro che impedisce l’accensione della stessa quando si ha bevuto in maniera eccessiva potrà averli senza doversi sobbarcare il costo di installazione che saranno a carico della compagnia scelta. Ci saranno delle agevolazioni anche per chi si è dimostrato nel tempo un guidatore prudente non provocando incidenti negli ultimi quattro anni e che vive in zone ad alto rischio incidenti.

Le altre novità che arriveranno nel mondo dell’assicurazione auto sono quelle che prevedono una stretta sui testimoni degli incidenti con le persone interessate che devono comparire al momento della prima denuncia del sinistro. Sarà poi inserita una tabella a scala nazionale che permetterà di valutare i sinistri in maniera omogenea su tutto il Paese. Non ci sarà il tacito rinnovo alla scadenza dell’assicurazione anche per quello che riguarda l’assicurazione riguardante accessori come ad esempio incendio e furto.