Ferrari Sergio in vendita a 5 milioni di dollari

photo Jamesedition.com

Un raro esemplare di Ferrari Sergio è in vendita nei Pesi Bassi ad una cifra di € 4,300,000, circa 5,06 milioni di dollari. Ha coperto solo 73 miglia (118 chilometri) e sembra essere in ottime condizione dentro e fuori. Viene anche fornito in dotazione con un set di valigie con cuciture in sintonia alla vernice della vettura.

Presentata per la prima volta al Salone di Ginevra 2013 la Ferrari Sergio è stata realizzata in soli sei esemplari. Ispirata alla concept car Ferrari Pininfarina Sergio, disegnata da Pininfarina due anni prima, è stata messa in vendita per soli sei fortunati collezionisti e venduta solo su invito. All’epoca la cifra era di “appena” 3 milioni di dollari, quindi in poco più di due anni il prezzo richiesto è salito vertiginosamente.

Il primo esemplare è stato consegnato al SBH Royal Auto Gallery degli Emirati Arabi, mentre altre tre vetture sono state spedite negli Stati Uniti. Un’altra Ferrari Sergio è stata acquistata da un anonimo magnate dal Giappone e l’altro è stato acquistato da un individuo facoltoso in Svizzera. Quest’ultimo ha pensato di fare un ottimo investimento e messo in vendita l’esemplare di colore giallo e nero con interni in Alcantara. Alimentata da un possente motore V8 da 4,5 liti, ereditato dalla 458 Speciale, eroga 605 CV e può vantare uno sprint 0-100 km/h in tre secondi.