MotoGP Brno, Maverick Vinales: “E’ andata male, setup sbagliato”

Maverick Vinales
Maverick Vinales (©Getty Images)

Qualifiche difficili per Maverick Vinales nel Gran Premio della Repubblica Ceca 2017. Lo spagnolo si è classificato solo settimo, mostrando di avere dei problemi a Brno.

L’ex pilota Suzuki non è riuscito ad essere competitivo quanto il suo compagno Valentino Rossi, giunto secondo. Partirà solo dalla terza fila, cosa per lui insolita. Però mai dare il 22enne di Figueres per ‘morto’. Con il suo talento può colmare il gap che lo separa dai primi, anche se comunque c’è del lavoro importante che con il suo team deve fare in vista della gara. Il rider iberico non è a posto sulla sua Yamaha. Ramon Forcada e gli altri tecnici devono rimediare.

MotoGP Brno, Qualifiche: parla Maverick Vinales

Maverick Vinales al termine delle Qualifiche MotoGP del Gran Premio della Repubblica Ceca 2017 si è concesso ai microfoni di Sky Sport e ha così commentato questa difficile giornata: “E’ andata male, non abbiamo fatto il massimo. Il setup non è corretto. Per domani dobbiamo lavorare ancora di più, soprattutto nel warmup, provando ad andare forte. In questo fine settimana questo non è il setup che ci vuole. Bisogna migliorare un po’ tutto”.

Lo spagnolo è insoddisfatto, la messa a punto della sua moto non è quella ideale e serve intervenire in maniera incisiva per dare una svolta al weekend: “Nella FP4 non avevo il pneumatico corretto. Montavo hard-hard e penso che per la nostra moto vada meglio la media. Non avevo gomma e setup migliore, però comunque ero lì e ne ero contento. Però in qualifica mi sono trovato con tanti problemi. Dobbiamo lavorarci bene”.

Vinales e il suo team hanno tempo fino a domattina per sistemare le cose. Il warmup sarà decisivo per lui, ma in generale per tutti coloro che non si sono espressi oggi al massimo. Bisognerà vedere anche le condizioni climatiche. La pioggia può sconvolgere tutto.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)