Jay Kay vende la Lamborghini Diablo, prezzo da capogiro

photo by Autotrader

Jay Kay, leader dei Jamiroquai, ha messo in vendita uno dei suoi pezzi più prestigiosi della sua collezione di supercar. Oltre a una originale Lamborghini Miura SV e una Ferrari 330 (che andrà all’asta), il cantante 47enne ha posseduto una Lamborghini Diablo color viola metallico. Ora potrebbe essere vostra ad un prezzo di circa 600.000 euro.

Ribattezzata con il nome di Cosmic Girl la Diablo di Jay Kay è in vendita su AutoTrader UK con un prezzo di 549.995 euro. E’ uno dei soli 150 esemplari della serie SE30 prodotta, il numero 142 per l’esattezza, ed è uno dei soli 16 esemplari con guida a destra. Il cuore pulsante è un V12 da 5,7 litri per 525 cavalli e 580 Nm di coppia. La velocità massima è di 335 km/h con uno sprinti 0-100 km/h in soli 4 secondi. La supercar si presenta in ottime condizioni ed è stata guidata per soli 27.786 chilometri.

All’interno l’abitacolo è rivestito in un esclusivo rivestimento in pelle scamosciata blu con fibra di carbonio, nuovi sedili sportivi con schienale in fibra di carbonio. Le ruote in magnesio da 18 pollici sono prive di qualsiasi graffio e tutta l’elettronica funziona alla perfezione. La cifra non è certo abbordabile nè competitiva sul mercato. Ad una cifra inferiore, ad esempio, è possibile acquistare una nuovissima Aventador S. A far lievitare il prezzo il nome del proprietario e il colore inedito della carrozzeria. Al momento della vendita saranno consegnati anche i manuali originali, il libretto delle manutenzioni, telecomando e chiavi.

 

View post on imgur.com