Sfida Rossi-Biaggi in Moto3: “Scegliereste Honda o KTM?”

Valentino Rossi e Max Biaggi (Getty Images)

Max Biaggi e Valentino Rossi, un duello che infiamma le folle e trascina i fan sugli spalti. Un duello lontano ormai 12 anni. Era il 2005, infatti, quando il pilota romano deciso di appendere il casco MotoGP al chiodo e tuffarsi nell’avventura Superbike portando a casa alla fine 2 mondiali. Nei tifosi però la voglia matta di rivederli insieme ruota a ruota c’è sempre.

L’Italia intera era orgogliosa di quei due figli, Valentino Rossi e Max Biaggi, due piloti forti, troppo forti per vivere insieme nella stessa Era motociclistica. I loro duelli sono stati epici anche per le loro diversità, Max Biaggi era più uomo glamour, da copertina, pronto a sfoggiare fidanzate bellissime ad ogni weekend. Valentino Rossi, invece, era quello che dava nomi alle sue moto e le trattava ognuna come il primo amore.

Biaggi e Rossi, sfida a distanza

Insomma due mondi che d’improvviso si sono ritrovati a collidere. Frecciatine a non finire, anche quando il buon Max Biaggi aveva smesso sino ad arrivare alla quasi pace degli ultimi tempi. Recentemente, in seguito al brutto incidente che gli poteva costare la vita, il pilota romano ha deciso di appendere al chiodo definitivamente il proprio casco.

Ora però per Max Biaggi è tempo di annunci. Il pilota romano, infatti, con un post su Facebook ha rivelato che nella prossima stagione, la sua squadra, il Max Racing Team farà parte del mondiale Moto3 al posto dell’uscente Mahindra. Biaggi ha usato il canale social per chiedere ai propri fan su quale moto puntare nella prossima stagione tra KTM e Honda e attualmente i tifosi sembrano tutti schierati con il colosso giapponese.

Insomma, indirettamente nella prossima stagione rivedremo lo scontro tra Valentino Rossi e Max Biaggi, questa volta però sarà più una battaglia filosofica tra due scuole di pensiero così lontane, ma che noi tutti speriamo riescano a partorire tanti campioni italiani da vedere in futuro in MotoGP.

Antonio Russo