MotoGP, Valentino Rossi si allena sulle orme di Cairoli

Valentino Rossi (Instagram)

Valentino Rossi continua la sua marcia di avvicinamento al Gran Premio di Brno, una gara molto particolare, che lo vede lontano dalla vetta del podio ormai dal lontano 2009, anno in cui manco a dirlo è arrivato anche l’ultimo titolo mondiale vinto dal Dottore. Il pilota della Yamaha quest’anno è ancora una volta in piena lotta per il titolo. Dopo un inizio scoppiettante, infatti, era arrivato un momento di flessione culminato poi con la vittoria di Assan che ne ha rilanciato le speranze mondiali.

Valentino Rossi nonostante i suoi 38 anni sta stabilendo ancora nuovi record in MotoGP. Proprio con il successo olandese, infatti, è diventato il pilota più anziano ad aver vinto un Gran Premio nell’attuale classe regina del Motomondiale, scavalcando il precedente primato di Troy Bayliss.

Rossi, allenamenti duri in vista di Brno

Il Dottore però punta forte a portare a casa il suo sogno, quel 10° titolo, che vinto soprattutto ora, sulla soglia dei 38 anni lo riconsegnerebbe definitivamente, ancora una volta di più alla leggenda di questo sport. Valentino Rossi però tiene i piedi per terra e lavora sodo per essere competitivo gara dopo gara in un campionato che sinora si è dimostrato molto altalenante.

Oltre Valentino Rossi, anche un’altra leggenda italiana punta a vincere il titolo mondiale per entrare nel mito del suo sport. Stiamo parlando di Tony Cairoli, che a 32 anni è ancora in vetta al mondiale Motocross. Il pilota siciliano è da anni molto amico del 46, che ha un vero e proprio amore per lo sport praticato dal 222.

Proprio in questi giorni, infatti, Valentino Rossi ha deciso di prepararsi allenandosi con il Motocross. Sul proprio profilo Instagram, infatti, è apparsa una foto che lo ritrae intento ad esercitarsi con la moto con tanto di Go Pro montata in testa per riprendersi. Chissà che in futuro, grazie all’aiuto del suo amico Cairoli, il Motocross non possa rappresentare una strada da percorrere per lui.

Antonio Russo

Training at the Ranch ? @camilss

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: