Moto2, Franco Morbidelli: “Pronto a correre di nuovo”

Franco Morbidelli (Getty Images)

La lunga pausa estiva è finita e il leader della Moto2 Franco Morbidelli riprende la sua corsa al titolo mondiale. Il pilota romano del Team Estrella Galicia 0,0 Marc VDS comanda a quota 174 con un vantaggio di 34 punti su Thomas Luthi. Dopo sei vittorie stagionali il desiderio è prolungare la scia di vittorie per agguantare il traguardo iridato prima del passaggio in MotoGP nel 2018.

Dopo un breve viaggio in Brasile per un evento con Estrella Galicia 0,0 subito dopo il GP tedesco, Morbidelli ha ivi trascorso  buona parte della pausa estiva per ricaricare le batterie, prima di tornare in Italia e tornarsi ad allenare con gli amici della VR46 Riders Academy.

“E’ stato bello tornare a casa, ricaricare le batterie e trascorrere del tempo con gli amici e la famiglia durante la pausa estiva – ha ammesso Franco Morbidelli -. Soprattutto dopo aver finito la prima metà della stagione con quattro gare in cinque fine settimana, ma ora la pausa è finita E ci dirigiamo a Brno questo fine settimana per iniziare la seconda metà della stagione allo stesso modo in cui abbiamo finito la prima metà. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e non perdere di vista il fatto che, nella lotta per il campionato, è necessario essere intelligenti e spingere per la vittoria quando è possibile e raccogliere punti importanti quando non lo è. È stata una pausa piacevole, ma ora sono pronto a correre di nuovo”.