MotoGP, Rossi si prepara al ritorno allenandosi con il fratello

Valentino Rossi e Luca Marini (Instagram)

Valentino Rossi sta attraversando un buon momento di forma. Il Dottore, infatti, a 38 anni suonati è in piena lotta per il mondiale e sta dando paga anche al giovane compagno di squadra Maverick Vinales, che ad inizio anno sembrava l’indiziato numero uno per il titolo. Il 46 aveva cominciato la stagione davvero alla grande piazzando 3 podi nelle prime 3 gare, prima poi di avere una flessione, causa anche l’incidente rimediato mentre faceva allenamento con il motocross.

Ad Assen però poi è arrivata la nuova svolta, la caduta di Maverick Vinales, la lotta sino all’ultima curva con Petrucci e la vittoria finale lo hanno completamente rilanciato. La Yamaha, un po’ come tutte le altre moto, sembra essere decisamente incostante. Su alcuni circuiti va alla grande, su altri, invece, la moto di Iwata fa veramente i capricci. Valentino Rossi però nonostante i tanti problemi e l’età che inesorabilmente avanza sta riuscendo a limitare i danni ed è ancora in piena lotta per il mondiale con Vinales, Marquez e Dovizioso.

Rossi si prepara al ritorno

Valentino Rossi per tenersi giovane però continua a lavorare con i suoi ragazzi della VR46 Academy. Proprio dalla sua squadra di giovani talenti l’anno prossimo dovrebbe arrivare in MotoGP il gioiello più pregiato, quel Franco Morbidelli che sta facendo impazzire i piloti di Moto 2. Al Ranch il Dottore si diverte spesso a fare a sportellate con amici e piloti del suo team impegnato nei campionati minori.

Tra i tanti ragazzi presenti al Ranch c’è anche il fratellastro di Valentino Rossi, Luca Marini. Il Dottore, proprio in questi giorni si sta preparando al ritorno dalle vacanze insieme al fratellino sul circuito di Misano. I due, infatti, si sono fotografati all’interno dei box e Rossi ha postato lo scatto sul proprio profilo Instagram con la seguente didascalia: “Brothers in arms”.

Antonio Russo

Brothers in arms @luca_marini_97 @vr46ridersacademyofficial @misanoworldcircuit ? @camilss

Un post condiviso da valeyellow46 (@valeyellow46) in data: