Notte in ospedale per Felipe Massa. Williams convoca Di Resta

Felipe Massa (©Getty Images)

Nella serata di venerdì Felipe Massa è stato trasportato in ospedale con febbre e malessere generale. Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di una malattia virale ma quasi certamente sarà in pista per la terza sessione di prove libere del GP d’Ungheria. Dopo di che si sottoporrà a ulteriori accertamenti di routine  per sapere se potrà partecipare alle qualifiche senza troppi problemi.

La Williams ha già fatto provare l’abitacolo della FW40 a Paul di Resta, attualmente commentatore tv e pilota DTM. Il pilota brasiliano è rientrato in hotel dopo la visita in ospedale. Ma la presenza di Paul di Resta nel box Williams lascia intendere che Felipe Massa potrebbe non essere in pista per la gara. Di Resta ha terminato la sua permanenza in Formula 1 nel 2013, proseguendo la sua esperienza in pista nel DTM. A breve la Williams ufficializzerà la sua decisione.

Nel venerdì di Budapest il pilota Williams aveva concluso al 15° posto le FP2. “È stato un venerdì atipico, stiamo cercando di capire i pneumatici e l’auto su questo circuito. Sicuramente non abbiamo avuto una buona posizione alla fine della giornata, ma dobbiamo solo capire come aggiustare l’auto affinchè possiamo migliorare durante il fine settimana. Ma questo è normale per un venerdì”.