Formula 1 Ungheria, Libere 2: tempi e classifica finale

Daniel Ricciardo (©Red Bull Twitter)

Dopo una prima sessione che ha visto Daniel Ricciardo firmare il miglior crono, i piloti del Circus sono tornati in azione per il secondo turno di prove libere del Gp d’Ungheria.

Iceman segna il primo tempo utile del pomeriggio in 1’20″085.

Ancora sottosterzo per Romain Grosjean

Intanto Hamilton si riprende il vertice con 1’18″779

Armato di supersoft Sebastian Vettel scala la classifica con un 1’18″638

A 52′ dalla chiusura problema all’acceleratore per Raikkonen che è costretto a rientrare al box. Errore anche per Felipe Massa, troppo veloce in una curva e poi di traverso sulla ghiaia.

A 38′ bandiera rossa!! Pascal Wehrlein perde il controllo della sua Sauber e viene sbalzato due volte contro le gomme di protezione. Macchina distrutta, ma per lui nessun problema

Nel frattempo mentre i commissari sistemano la barriere al garage Red Bull si rimuove l’alettone che sta creando difficoltà a Verstappen.

Dopo 12′ si riprende! Subito dentro le Ferrari. Al momento leader del gruppo è Daniel Ricciardo con 1’18″455

Stoffel Vandoorne lamenta noie sulla sua McLaren, mentre per Felipe Massa, un’altra visita alla ghiaia. Incidente per Palmer alla curva 14. Alettone e sopensione posteriore destra ko sulla sua Renault. Nuova bandiera rossa.

A 12′ dalla fine si riparte. Raikkonen subito attivo. Il finnico della Rossa sta montando il nuovo fondo piatto già provato al mattino da Vettel

Quando mancano 5’il fondo gruppo è in mano a Palmer, alle Haas di Grosjean e Magnussen, ultimo e alle Sauber di Wehrlein ed Ericsson. Come stamane fuori dalla top ten le Williams e la Force India. Meglio la Toro Rosso con Sainz. Si conferma in forma Nico Huklenberg su Renault. Sollievo pure per le McLaren a fronte dell’8° posto di Alonso e del 10° di Vandoorne.

Bandiera a scacchi!! Daniel Ricciardo chiude davanti a Sebastian Vettel, Valtteri Bottas e Kimi Raikkonen. Lewis Hamilton, quinto, ha preferito non spingere troppo, ma il suo passo gara è tra i migliori.