Angel Nieto, incidente in quad: condizioni gravi

Angel Nieto
Angel Nieto (©Getty Images)

Brutta notizia dalla Spagna. Angel Nieto, tredici volte campione del mondo di motociclismo, versa in condizioni di salute gravi. Una notizia che arriva dalla Spagna e che in queste ore sta facendo il giro dell’Europa e del mondo.

Stando a quanto rivelato da Diario de Ibiza, l’ex pilota ha avuto un incidente stradale stamattina ed è ricoverato presso il Policlinico Nuestra Señora del Rosario. Come detto in precedenza, le sue condizioni sono gravi. Il 70enne spagnolo, che vive proprio a Ibiza, ha subito un colpo forte alla testa ed è intubato presso il reparto di Neurochirurgia.

L’incidente è avvenuto verso le 10:30 di stamattina sulla strada per Santa Gertrudis. Nieto stava guidando il suo quad e si è scontrato con un’auto. L’impatto lo ha fatto balzare fuori dal suo mezzo, facendogli poi battere forte la testa. Non sono chiare le dinamiche dell’episodio. Però di fatto adesso Angel si trova ricoverato e le sue condizioni sono gravi. Sul luogo si sono presentati agenti della polizia locale di Santa Eulària.

Speriamo che Nieto ce la faccia e che non gli tocchi il triste destino capitato poco tempo fa a Nicky Hayden. Questi ultimi anni sembrano proprio maledetti per motociclisti ed ex, dato che sia in pista che fuori abbiamo visto incidenti con conseguenze gravi. Qualcuno purtroppo non ce l’ha fatta, mentre altri per fortuna hanno vinto la loro battaglia e sono rientrati a casa. In quest’ultima casistica rientra Max Biaggi, anche lui protagonista di un incidente grave con tanto di undici costole fratturate. Non era facile venirne fuori, però ci è riuscito. Adesso incrociamo le dita e preghiamo per Nieto. I colpi alla testa sono sempre complicati e spesso richiedono interventi chirurgici delicati.