Lambokart, go-kart stradale con V10 della Gallardo

Lambokart by @Heffner Performance

Il motore aspirato 5.2 litri V10 che alimenta Lamborghini Gallardo e Huracan, così come l’Audi R8 V10 Plus, è uno dei migliori motori presenti oggi sul mercato. Non solo è un motore incredibilmente potente, ma è la base ideale per molte aziende di tuning desiderose di toccare tempi e velocità record. Heffner Performance, noto tuner con base in Florida, ha estratto il cuore di una Gallardo per trasferirlo su un go kart che sarà omologabile per uso stradale.

Un’idea bizzarra quanto avvincente ancora in fase di realizzazione già soprannominata “Lambokart”. Non sono ancora resi noti molti dettagli, ma le prime immagini “scheletriche” regalano un qualcosa di molto simile ad una Ariel Atom o una Polaris Slingshot. Una scelta non per motivi estetici, ma per renderla più leggera possibile e poter puntare ad alte prestazioni. E’ facile attendersi un twin turbo da oltre 1.000 CV per un peso complessivo che dovrebbe aggirarsi intorno ai 1.100 kg, quasi mille in meno rispetto alla Gallardo.

La Lambokart dovrebbe conservare la stessa efficienza aerodinamica e la capacità frenante della supercar italiana. Motivo per cui sono stati installati un diffusore posteriore e un ampio splitter anteriore. L’audace progetto dovrebbe essere completato entro la fine dell’anno.