Il toccante messaggio di Lorenzo a Chester Bennington (FOTO)

Chester Bennington e Jorge Lorenzo (Getty Images)

Chester Bennington si è spento in silenzio, senza fare troppo rumore, lontano anni luce dal suo stile Rock e Nu metal che i suoi fan tanto amavano. Il cantante ha gettato via la maschera in modo plateale. Dietro quei sorrisi e quella voce graffiata si nascondeva, infatti, la malattia più brutta del nostro secolo: la depressione. Chester  ha deciso di mollare a 41 anni, impiccandosi nella sua residenza a Palos Verdes Estates, in California.

Il corpo senza vita di Chester Bennington è stato ritrovato alle 9 del mattino (ora locale) dai suoi collaboratori. Il frontman dei Linkin Park si lascia alle spalle 6 figli avuti da due matrimoni e più di 60 milioni di dischi venduti in tutto il mondo. Il cantante era solo in casa e la Polizia allertata dell’accaduto si è subito messa all’opera per capire la dinamica della cosa.

La depressione e la morte di Cornell lo hanno consumato

Chester Bennington lottava da anni con problemi di droga e alcool, ma soprattutto con una depressione partorita da un’infanzia travagliata. Il suicidio del cantante dei Linkin Park arriva a circa 2 mesi dalla morte del suo grandissimo amico Chris Cornell, che proprio ieri avrebbe festeggiato il suo 53esimo compleanno. L’ex cantante dei Soundgarden si suicidò anche lui impiccandosi.

Chester Bennington è stata fonte d’ispirazione per un’intera generazione e tra i tanti suoi fan probabilmente annoverava anche il pilota Jorge Lorenzo, che sul suo profilo Instagram ha messo una bella foto del frontman dei Linkin Park accompagnata dalla seguente didascalia: “Uno dei miei cantanti preferiti. Per tanti anni la tua musica è stata la mia ispirazione. Riposa in pace Chester Bennington “.

Il pilota della Ducati ama molto la musica e proprio nei giorni scorsi era stato ad un concerto degli U2. Chissà se Jorge Lorenzo non conoscesse proprio di persona il famoso artista deceduto. Sicuramente per lo spagnolo questa sarà stata una dura botta.

Antonio Russo

One of my favourites singers. For so many years, your music has been my inspiration. R.I.P. Chester Bennington. @linkinpark #RIPChester

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data: