Jorge Lorenzo lontano dalla MotoGP si concentra sul tennis (FOTO)

Jorge Lorenzo (Getty Images)

La stagione di Jorge Lorenzo sin qui è stata decisamente molto travagliata. Tanti i punti scuri, pochi gli acuti. Da segnalare sin qui solo il 3° posto di Jerez e poi nulla più per lo spagnolo. L’ex Yamaha non sembra trovarsi a suo agio sulla Ducati. Una moto, per sua stessa ammissione, troppo lontana dal suo stile di guida. Sinora le varie regolazione richieste non sono bastate a migliorare una situazione che attualmente appare critica.

Jorge Lorenzo però in questo momento, come tutti i piloti MotoGP ha provato a gettarsi alle spalle i problemi di pista divertendosi prima a Ibiza con gli amici su uno yacht e poi a Barcellona, dove in un locale ha anche incontrato il re dei social Gianluca Vacchi.

Jorge Lorenzo oltre alle moto ha davvero tantissimi hobby e passioni, soprattutto di natura sportivo. Uno dei suoi più grandi amori è soprattutto il tennis. Naturalmente lo spagnolo non ha potuto fare a meno che concentrarsi sul grande appuntamento tennistico di questi giorni e cioè il torneo di Wimbledon. Innanzitutto un paio di giorni attraverso il proprio profilo ha fatto i complimenti a Garbine Muguruza per aver vinto per la prima volta il prestigioso torneo inglese.

Jorge Lorenzo però, sempre attraverso i propri profili social, nella giornata di ieri ha deciso di complimentarsi anche con il re del tennis, Roger Federer. Il pilota Ducati ad una foto dello svizzero che bacia la coppa ha affiancato la seguente didascalia: “Roger Federer incredibile! Ha vinto il suo 19° Grande Slam, congratulazioni”.

I due si erano incontrati una volta nel box della Mercedes durante un Gran Premio di Formula 1. Magari chissà, in futuro i due potrebbero incontrarsi su un campo da tennis per una sfida.

Antonio Russo