MotoGP, nuovo telaio Honda nel test di Brno

Marc Marquez (©Getty Images)

La Honda è andata in vacanza in un’ottima situazione nel campionato MotoGP 2017. Ha Marc Marquez in testa al campionato e Dani Pedrosa quinto a soli 26 punti. Nella classifica costruttori, però, è seconda a 18 punti dalla Yamaha.

Il Motomondiale torna in pista nel primo weekend di agosto. Il 6 si corre la gara di Brno, in Repubblica Ceca. Ci sarà molta attesa di capire quali saranno i valori in pista. Fattori come il clima e le gomme possono influenzare, lo abbiamo già visto in più occasioni. La Honda con i propri piloti ufficiali è stata competitiva un po’ ovunque, andando in grossa difficoltà solo al Mugello sostanzialmente.

La Honda oggi si trova proprio a Brno, così come il team clienti LCR di Lucio Cecchinello, per due giorni di test privati. In pista Marc Marquez, Dani Pedrosa e Cal Crutchlow proveranno un nuovo telaio messo a disposizione dalla casa di Tokio per cercare di risolvere i problemi di accelerazione avuti nella prima parte di campionato.

Nei giorni scorsi a un evento commerciale Marquez aveva detto: “La Honda ci darà diverse piccole cose che possono essere un aiuto, ma non faranno una gran differenza. Proveremo un telaio e diverse altre cose. Un test durante la pausa estiva è sempre una buona idea sia per i piloti che per la moto, perché ti permette di non perdere il ritmo”.

Si attende di capire il responso dei piloti in merito al nuovo telaio. Il campione del mondo spera che ci possano essere dei miglioramenti. La Yamaha, soprattutto con Valentino Rossi, ha migliorato la propria situazione con l’introduzione di un nuovo telaio. Pure Marquez spera di compiere passi avanti, così come Pedrosa e Crutchlow.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)