Jorge Lorenzo, lo aspetta un futuro da scrittore? (FOTO)

Jorge Lorenzo (Instagram)

Jorge Lorenzo dopo 9 stagioni in Yamaha ha deciso di abbracciare il progetto Ducati. Purtroppo per lui però sinora la sua esperienza a Borgo Panigale non è stata di certo esaltante. Lo spagnolo, infatti, ha portato a casa come suo migliore risultato il 3° posto di Jerez dopodiché sono arrivati solo una serie di brutte prestazioni. In particolare negli ultimi due Gran Premi l’ex Yamaha è giunto 15° e 11°.

A peggiorare ancora di più la situazione di Jorge Lorenzo le prestazioni degli altri piloti Ducati. Il suo compagno di squadra, Andrea Dovizioso, ha già colto 2 successi in questa stagione e addirittura è in piena lotta per il titolo mondiale. Danilo Petrucci, invece, nonostante non sia un pilota ufficiale ha comunque numeri molto simili a quelli dello spagnolo.

Jorge Lorenzo, inoltre perde il confronto anche storico con gli altri piloti che in passato sono saliti in sella alla Ducati. In particolare Valentino Rossi, nel suo primo anno a Borgo Panigale, a questo punto della stagione aveva 98 punti contro i soli 65 portati a casa sin qui da Lorenzo.

C’è ancora tanto da lavorare

Lo spagnolo per ora sembra lamentare soprattutto problemi di guidabilità. La Yamaha, infatti, aveva bisogno di uno stile più morbido e dolce a differenza della Desmosedici, che richiede un ingresso e un’uscita dalla curva più deciso. Jorge Lorenzo ha fatto fare svariate modifiche soprattutto alla sella della moto per renderla più vicina alle sue esigenze ma i risultati per ora non sono ancora arrivati.

Intanto però Jorge Lorenzo dopo le vacanze a Ibiza sembra esserci lanciato in una nuova passione, quella dello scrivere. Lo spagnolo, infatti, ha postato sui propri profili social una foto che lo ritrae intento a scrivere al pc con la seguente didascalia: “Prossimamente nelle migliori librerie”. Probabilmente lo spagnolo sta per lanciare un’autobiografia chissà.

Antonio Russo

Próximamente… en las mejores librerías… ? / Soon in the bookstores… ? #jorgelorenzo #JL99 ?

Un post condiviso da Jorge Lorenzo (@jorgelorenzo99) in data: