Lewis Hamilton snobba Mercedes: salta lo show di Londra

photo Twitter

Lewis Hamilton non seguirà le istruzioni della Mercedes e dal suo canale social ha annunciato che non parteciperà alla kermesse per le strade di Londra in programma per oggi. Una decisione unilaterale che potrebbe minare il rapporto con la scuderia anglotedesca.

Nel giorno in cui Silverstone ha confermato di non voler ospitare il Gran Premio dal 2019, un altro colpo basso arriva dal pilota inglese del momento. Lewis Hamilton cinguetta su Twitter: “Ai miei appassionati non vedo l’ora di vedervi a Silverstone. Fino ad allora sono via per una pausa di due giorni. Dio vi benedica tutti”. Poche ore dopo propone il video di un party con musica da discoteca a palla.

Mercedes ha fatto sapere di essere stata informata di questa decisione durante l’ultima gara in Austria. Una risposta forse alla defaillance tecnica che ha provocato la sostituzione del cambio e la partenza con 5 posizioni in meno in griglia. Fatto sta che la sua scelta non è piaciuta neppure a Liberty Media, che sente sulla propria pelle la delusione dei 250.000 tifosi pronti allo show al Trafalgar Square. Ma potranno consolarsi con la partecipazione del campione del mondo Nico Rosberg, mentre ha dato forfait anche Jenson Button