All’asta la Ferrari Daytona di Elton John

Ferrari 365 GTB / 4 Daytona

Il 29 luglio, in occasione dell’asta Silverstone Classic Sale, sarà battuta la Ferrari 365 GTB/4 Daytona del 1972, appartenuta al celebre cantante Elton John. L’asta si svolgerà nell’omonimo autodromo britannico e la vettura della star sarà di certo le regina della giornata.

La Rossa appartenuta a Elton John si stima che sarà valutata tra 600mila e 650mila sterline. E’ uno dei 158 esemplari originariamente fabbricati per il mercato inglese, con posto guida a destra, ed è stata di proprietà del cantante fino al 1975, passando per vari proprietari, fino all’ultimo che l’ha conservata gelosamente dal 2001 fino ad oggi. Questa splendida Ferrari Daytona è solo una delle perle passate nelle mani della pop star. Nel 1972, dopo il successo di Crocodile Rock, il cantautore britannico aveva acquistato una Dino 246 GT, anch’essa venduta recentemente ad un’asta. Nel 1987, invece, per festeggiare il suo 40° compleanno, aveva ricevuto in regalo una Ferrari Testarossa dalla MCA Records.

La Ferrari 365 GTB/4 Daytona del 1972 è equipaggiata con un motore V12 da 4.390cc., capace di erogare 352 CV, con cambio a 5 rapporti. E’ in grado di toccare i 280 Km/h, con un rapporto peso/potenza degno di una sportiva di rango, anche al giorno d’oggi. Come tante Ferrari di quel periodo, la bella carrozzeria di questa Daytona è stata progettata da Pininfarina. Insieme alla supercar il fortunato proprietario riceverà una serie di certificati MOT, fatture per la manutenzione, l’autentificazione dell’originalità di questa vettura, il kit utensili originale.Un autentico pezzo da collezione che molti appassionati dal ricco portafogli cercheranno di accaparrarsi.

View post on imgur.com