Marco Lucchinelli, mercoledì il funerale del figlio Cristiano

Cristiano Lucchinelli
Cristiano Lucchinelli (foto Lucchinelli Experience)

La scorsa settimana è morto Cristiano Lucchinelli, figlio del campione del mondo classe 500 del 1981 Marco. Un’incidente stradale in moto è stato fatale per il 36enne, appassionato di motociclismo come il padre.

Le indagini su quanto avvenuto sono ancora in corso. Le autorità vogliono accertare nel dettaglio l’accaduto. Il guidatore del Range Rover contro cui Cristiano Lucchinelli si è scontrato rischia grosso se verrà condannato per omicidio colposo. Presto se ne saprà di più. Intanto purtroppo alla famiglia dell’uomo deceduto non rimangono che i ricordi del proprio caro. Una tragedia come purtroppo tante avvengono, ma che spesso si immagina che non capiteranno alle persone a noi vicine. Eppure a volte la vita è crudele.

Nella giornata di mercoledì 12 luglio ci sarà il funerale di Cristiano Lucchinelli. L’ultima occasione per dargli un saluto. Un triste evento per commemorare un uomo che aveva solo 36 anni e ancora una vita davanti da vivere. La cerimonia funebre avverrà presso la Basilica del Piratello a Imola alle ore 11:30. Siamo sicuri che oltre a famigliari e amici, ci saranno tante persone che vorranno essere presenti. Chi volesse salutare Cristiano nella camera ardente potrà farlo alla Certosa di Bologna, in Via della Certosa, 18, dalle 9.30 alle 10.30 di mercoledì.

Marco Lucchinelli è stato un campione del mondo e in questi anni ha fatto da opinionista in occasione della gare di MotoGP. In molti vorranno stargli vicino, come hanno già fatto tramite i social network. Moltissimi hanno scritto post di condoglianze all’ex pilota. Un affetto sicuramente apprezzato, anche se non basta per lenire il dolore di una perdita così grande. La morte di un figlio è qualcosa che non può essere attutita in nessun modo. Fa male, soprattutto quando avviene in certe situazioni. A volte subentra pure la rabbia, un sentimento umano e normale in simile circostanze.