F1 GP Silverstone: orari TV Prove Libere, Qualifiche, Gara

Gp Silverstone 2016 (©Getty Images)

Archiviato un GP dell’Austria non particolarmente ricco di emozioni, non fosse per l’incidente al via, che ha buttato fuori in un sol colpo Fernando Alonso e Max Verstappen, e gli ultimissimi giri che hanno visto Lewis Hamilton dar la caccia al terzo posto occupato da Daniel Ricciardo, e Sebastian Vettel al primo ai danni di Valtteri Bottas, poi vincitore, la F1 si prepara al classicone di Silverstone.

Sotto le sempre presenti nuvole del Northamptonshire, dove facilmente avremo anche un po’ di pioggia, vedremo se il ferrarista sarà in grado di allungare ulteriormente in classifica su Hamilton, già allontanato di altri otto punti al termine del GP di Spielberg, a causa della penalità ricevuta dal pilota Mercedes per la sostituzione del cambio e dei problemi di gomme lamentati in gara. E a proposito di Casa Stoccarda attesa la risposta del pilota di Stevenage, cittadina poco distante dal circuito, per quanto concerne la lotta interna con il compagno di box, chiamato a sostituire Rosberg con il semplice ruolo di scudiero, ma già con un bottino di due successi.

Per quanto riguarda il secondo gruppo proseguirà la lotta tra la Red Bull, sul podio sul tracciato di sua proprietà dopo aver centrato la vittoria di Baku, la Force India e la Williams, apparsa a Zwelteg un po’ più in forma rispetto ai recenti round. Ovviamente l’attenzione non potrà mancare sulla McLaren, in top 10 in Azerbaijan e in crescita pure al Red Bull Ring dove, al di là dell’esito conclusivo, ha dimostrato di aver leggermente recuperato in termini di performance dalla concorrenza.

 

Orari tv F1 Sky e RAI

Venerdì

Prove Libere 1 : 10.00 – 11.30 (a partire dalle 15.45 su RaiSport HD)

Prove Libere 2: 14.00 – 15.30 (a partire dalle 18.45 su RaiSport HD)

Sabato

Prove Libere 3: 11.00 – 12.00 (a partire dalle 15.00 su RaiSport HD)

Qualifiche: 14.00- 15.00 (a partire dalle 17.50 su Rai 2)

Domenica

Gara: 14.00 (a partire dalle 21 su Rai 2)