SBK, Laguna Seca ricorda Nicky Hayden

Nicky Hayden (©Getty Images)

Nel week-end il Mondiale SBK 2017 approderà a Laguna Seca, in quello che sarebbe stato il Gran Premio di casa di Nicky Hayden. La ferita è ancora fresca dopo la morte avvenuta all’Ospedale Bufalini di Cesena, in seguito ad un incidente mentre si allenava in bici. La sorte beffarda ha voluto che l’impatto fatale avvenisse a breve distanza dal circuito di Misano intitolato a Marco Simoncelli.

Questo fine settimana il padrone di casa per eccellenza Nicky Hayden sarà ricordato con una commemorazione in pista aperta al pubblico, visto che Kentucky Kyd aveva un rapporto speciale con i suoi tifosi. Sabato sera si terrà il Nicky Hayden Fan Track Walk, dove i fan potranno devolvere un contributo al Nicky Hayden Memorial Fund. Tutti i proventi raccolti saranno consegnati alla famiglia Hayden domenica durante le attività di pre-gara. La passeggiata in pista avrà inizio alle 18:15 (ora locale) con i tifosi che entreranno e usciranno dalla curva 5.

Una volta arrivati ​​in pista per il weekend di gara, gli appassionati troveranno un ampio manifesto dedicato a Nicky Hayden collocato nel Paddock Plaza di fronte al negozio di souvenir. I fan sono invitati a firmare il manifesto e lasciare messaggi di incoraggiamento per la famiglia. Sarà possibile lasciare un pensiero su un libro dei ricordi dedicato al pilota che, insieme al manifesto, saranno consegnati ai familiari al termine di ogni attività.

L.C.