Max Biaggi, impennata su Facebook, risponde ai fan (Foto)

Post Max Biaggi (Facebook)

Max Biaggi sta vivendo un periodo particolare della sua vita. Dopo il terribile incidente sul circuito “Il Saggitario” è ritornato finalmente a casa e ha cominciato il suo ciclo di terapia per tornare al 100%, ma probabilmente non salirà più su una moto per questioni agonistiche. Lui stesso ha promesso la cosa al padre e lo ha dichiarato più volte.

La passione però, quella non si spegne, proprio per questo Max Biaggi ha postato sul proprio profilo Facebook una foto emblematica, quella dell’impennata di Brno del 1998. Il romano all’epoca era in Honda e viveva la sua prima stagione in 500. Alla fine del Gran Premio della Repubblica Ceca (il prossimo appuntamento di MotoGP) Biaggi colse un’importante vittoria e per festeggiare impennò con la moto sulla linea del traguardo.

Biaggi disponibile con i fan

Il risultato fu pauroso. La moto guidata da Max Biaggi reagì in modo strano mettendosi praticamente a 90° e anche più sfidando letteralmente tutte le leggi della fisica conosciute. Per fortuna del pilota capitolino però la ruota anteriore ritornò poco dopo a terra. Quell’impennata da quel momento entrò letteralmente nella leggenda del motociclismo.

Sul proprio profilo Facebook all’immagine Max Biaggi ha affiancato la seguente didascalia: “Ciao gente, finalmente sono arrivato a casa. L’altra notte ho sognato questa…paura. Ve la ricordate vero”. A rendere però il post ancora più interessante ci ha pensato lo stesso pilota romano, che ha risposto a molti fan che hanno commentato lo scatto.

Biaggi ha risposto ad un tifoso che gli ha chiesto se quell’impennata era frutto di bravura o fortuna: “Chi mai può saperlo? Neanche io. Fortunatamente è andata così, meglio però non riprovarci”. Ad un altro fan, invece, che gli faceva notare dei suoi grandi risultati negli esordi ha risposto: “Sono sempre stato uno specialista degli esordi. Mi piaceva farmi trovare super preparato. Ero il mio pallino”.

Antonio Russo