Marco Lucchinelli, il figlio Cristiano muore in un incidente stradale

Marco Lucchinelli
Marco Lucchinelli (©Getty Images)

Tragedia per Marco Lucchinelli e tutta la sua famiglia. E’ morto il figlio Cristiano in un’incidente stradale. Il 36enne era in sella alla proprio moto quando si è scontrato con una Range Rover che proveniva dal lato opposto e stava svoltando a sinistra.

Il tutto è avvenuto nella giornata di ieri attorno alle ore 19:30-20:00 in zona Poggio Piccolo, frazione di Castel Guelfo nel bolognese, all’incrocio tra via Poggio (che coincide con la provinciale 31 che collega Castel Guelfo a San Lazzaro passando per Poggio) e la comunale via dell’Industria. Il Corriere della Sera racconta che, dopo lo scontro con l’auto, Cristiano Lucchinelli è stato sbalzato contro la recinzione di uno degli stabilimenti della zona e ha sbattuto contro un muretto. Un impatto fatale.

I soccorsi sono arrivati immediatamente ed è anche sopraggiunto un elicottero del Soccorso alpino di Pavullo nel Frignano. Ma per il figlio del campione del mondo della classe 500 del 1981 non c’è stato nulla da fare. E’ stato constatato il decesso. Adesso sono in corso indagini e accertamenti per capire bene le dinamiche dell’incidente mortale di Cristiano Lucchinelli.

L’uomo abitava con papà Marco, la madre Paola e la sorella. Insieme al padre e all’ex pilota Fausto Ricci gestiva la «Lucchinelli Experience», che organizza corsi in strada e corsi in pista sia per motociclisti professionisti che amatoriali. Rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze a Marco Lucchinelli, a tutta la famiglia e alle persone vicine a Cristiano per questa tragedia e la loro triste perdita.

 

Matteo Bellan