Ferrari FF immersa nell’acqua in strada

Ferrari FF
Ferrari FF immersa (image by Motor1.com)

I forti temporali di questi giorni che hanno colpito gli USA hanno portato all’allagamento di diverse strade andando a complicare in maniera seria il traffico delle automobili che si sono ritrovate impantanate nell’acqua trovando difficoltà nel ripartire. Tra queste, come documentano delle immagini pubblicate sul proprio portale da Motor1.com, c’è anche una Ferrari FF che a Cleveland, in Ohio, è rimasta ferma con il muso completamente immerso nell’acqua come dimostrano le foto presenti nell’articolo. Nell’Interstate 480 a Ridge Road si nota infatti un’auto del marchio italiano con il paraurti anteriore completamente nascosto dall’acqua.

Ferrari FF sommersa dall’acqua

La foto è stata scattata dalla sopraelevata rispetto alla statale e si nota come l’auto sia spenta trovando evidentemente difficoltà nel ripartire e nel tornare indietro. Non si conosce l’entità dei danni che la vettura abbia riportato ma la sensazione che arriva dalle immagini non promette nulla di buono. Se il V12 montato nell’auto ha imbarcato troppa acqua non è da escludere che possa aver riportato dei danni che potrebbero costare non poco al proprietario della vettura per sistemare l’inconveniente.

L’accaduto è un monito ai proprietari di qualsiasi tipo di vettura in questo periodo dell’anno durante il quale sono molte le piogge torrenziali che stanno cadendo, anche in Italia soprattutto nella parte settentrionale. Il consiglio è sempre quello di controllare con attenzione il meteo prima di mettersi alla guida e farlo solo se strettamente necessario e proseguire con la massima cautela nel caso in cui dovessero essere previste precipitazioni abbondanti.