Cal Crutchlow: “Marquez vincerà il mondiale”

Cal Crutchlow (Getty Images)

Marc Marquez è di nuovo in testa al mondiale e di questo sicuramente ne sarà molto felice Cal Crutchlow. Il pilota britannico, infatti, ha passato gli ultimi mesi ad elogiare lo spagnolo e tutti i piloti Honda ritenendoli tutti superiori ai driver delle altre squadre in quanto messi alla guida di un mezzo inferiore, a suo dire, rispetto ad esempio alle Yamaha, secondo lui, più facili da guidare.

Cal Crutchlow in questa stagione ha portato a casa sin qui un podio e qualche buon piazzamento, ma anche diverse moto distrutte e qualche caduta di troppo. Attualmente però il bilancio, in relazione all’anno passato è assolutamente positivo. Il pilota britannico però la stagione scorsa aveva impreziosito il suo cammino con 2 vittorie.

Crutchlow fido scudiero di Marquez

Come riportato da Crash.net, Cal Crutchlow ha parlato proprio di Marc Marquez in questi termini: “Lui è il miglior pilota del campionato. Vincerà il mondiale”. Il britannico ha anche parlato dello scontro nelle qualifiche tra il pilota Honda e Vinales: “A Marc piace giocare, lui è così, è lo stesso che si è preso gioco di Maverick l’altro giorno. Lui gioca di testa. Vinales si chiedeva cosa ci facesse lì, ma io dico: ‘perché no?’. Lui guida così”.

Insomma ennesimi messaggi d’amore da parte di Cal Crutchlow nei confronti di Marc Marquez. Negli ultimi anni il britannico si sta comportando sempre di più come una sorta di 3° pilota aggiunto del team Honda. Tra i due, in pista e fuori c’è molto affetto e un grandissimo rispetto che trasuda anche dalle parole di entrambi i protagonisti ai giornalisti.

Il campionato è attualmente molto aperto. Marc Marquez ha si conquistato la leadership del mondiale, ma il suo vantaggio su Rossi, Dovizioso e Vinales è davvero risicato.

Antonio Russo