F1 GP Austria: orari TV Prove Libere, Qualifiche, Gara

F1 Griglia Austria 2016 (©Getty Images)

Dopo due appuntamenti extra europei come Canada ed Azerbaijan la carovana della F1 sbarca di nuovo nel Vecchio Continente e per la precisione in Austria, location recuperata dalla F1 nel 2014 dopo l’acquisto del tracciato di Spielberg da parte della potente Red Bull. Come gli appassionati sapranno questa decina di giorni che ci hanno diviso dal round di Baku sono stati colmi di polemiche e pareri a vario titolo circa il tamponamento e la ruotata di Vettel ai danni di Hamilton nel corso della gara azera in una fase rallentata dalla Safety Car.

Per quanto riguarda le classifiche, in quella piloti continua a comandare Seb con 153 punti contro i 139 di Lewis. Diversamente tra i costruttori la Mercedes guida con 250 lunghezze, 24 in più rispetto alla Ferrari. Stoccarda vs Maranello sarà quindi il duello più atteso anche sui 4,318 km della pista austriaca, ma non bisogna dimenticare la Red Bull, che è fresca reduce di un successo con Daniel Ricciardo e che certamente anche con Max Verstappen affilerà gli artigli per ben figurare davanti al pubblico di casa. Grande attenzione sarà rivolta alla Force India che malgrado la lotta intestina tra Ocon e Perez scoppiata nell’ultima corsa e ragione di una doppia tirata d’orecchie si sta dimostrando  la quarta forza del mondiale, o comunque ben più competitiva della Williams, finora abbastanza deludente non fosse per il podio a sorpresa del tanto chiacchierato 18enne Lance Stroll proprio due settimane fa.

A proposito delle scuderie minori c’è curiosità attorno alle performance della Sauber, rinnovata nella dirigenza e per la seconda volta quest’anno in zona top 10 con Pascal Wehrlein, senza dimenticare il duello serrato tra i due della Toro Rosso Sainz e Kvyat. Infine vedremo cosa riuscirà a fare la McLaren, lontana con Vandoorne ma punti con Alonso in Azerbaijan e finalmente senza particolari problemi di affidabilit.

Orari tv Sky e RAI

Venerdì

Prove Libere 1 : 10.00 – 11.30

Prove Libere 2: 14.00 – 15.30

Sabato

Prove Libere 3: 11.00 – 12.00

Qualifiche: 14.00- 15.00

Domenica

Gara: 14.00