MotoGP Sachsenring, Andrea Dovizioso: “Non sono ancora a posto”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (©Getty Images)

Andrea Dovizioso in difficoltà nelle Qualifiche del Gran Premio di Germania 2017. Il leader del campionato MotoGP 2017 si è classificato solo 10° e dunque partirà dalla quarta fila domani.

Gara in salita per il pilota Ducati, che comunque è in grado di recuperare già al via qualche posizione. Più volte ha dimostrato di essere forte in partenza e ce lo aspettiamo forte anche domani. Sicuramente c’è il rammarico di non partire più avanti, considerando pure che Jorge Lorenzo ha fatto meglio (6°). Però il forlivese non si abbatte e lo attendiamo competitivo in gara. A volte sembra ‘sornione’ tra Prove Libere e Qualifiche, venendo poi fuori alla domenica.

Dovizioso al termine della giornata odierna si è così espresso ai microfoni di Sky Sport: “Tra qui ed Assen due weekend strani, perché non siamo riusciti a fare tutti i turni sull’asciutto. Quindi non abbiamo fatto tutte le prove di setup e di gomme che volevamo effettuare, né sul bagnato e neppure sull’asciutto. Non siamo ancora a posto su tutto. Non lo so… Anche ad Assen siamo andati a gara con molti dubbi, poi in realtà sono andato forte. Qui sarà più complicato, ma tutto può succedere. Siamo tutti vicini sul passo sull’asciutto. Non male, ma era meglio partire più avanti”.

Al Sachsenring ci attendiamo un Dovi combattivo e lui stesso per domani non pare preoccupato. Sicuramente preferiva essere più avanti in griglia ed essere meglio a livello di setup e gomme, però trapela fiducia. Se le condizioni saranno asciutte, ci saranno più piloti con buon passo a potersi giocare le prime posizioni. L’uomo da battere sarà l poleman Marc Marquez, specialista della pista tedesca, ma anche un podio sarebbe ottimo per il pilota Ducati. L’anno scorso fece terzo in Germania e ripetersi sarebbe positivo.

 

Matteo Bellan (segui @TeoBellan su Twitter)