Moto2: Incidente pauroso per Baldassarri, c’è grande apprensione (VIDEO)

Lorenzo Baldassarri (YouTube)

Le qualifiche della Moto2 sono state funestate da numerosi incidenti, ma tra i tanti quello di Lorenzo Baldassarri ha destato davvero tanto apprensione nel paddock tanto da costringere la direzione gara ad interrompere immediatamente la sessione con la bandiera rossa. Il pilota italiano è prima volato via dalla sua moto dopodiché ha battuto il capo a terra ed è stato colpito dalla stessa moto sul casco, che si è rotto sulla parte anteriore.

Sin dai primi minuti si è subito scatenato il panico, con molti che hanno temuto il peggio per Lorenzo Baldassarri. I medici sono subito arrivati sul posto e hanno coperto la zona con i soliti teli di rito per coprire le operazioni di assistenza. Fortunatamente i vertici del Motomondiale hanno fatto sapere che il pilota è cosciente, ma c’è comunque grande apprensione e si attendono aggiornamenti per capire le reali condizioni fisiche del pilota.

Lorenzo Baldassarri è nel Motomondiale dal 2013, nella sua carriera sin qui ha portato a casa 1 vittoria (l’anno passato a Misano) e 3 podi, raggranellando in tutto 280 punti. Purtroppo la pioggia e le curve ravvicinate rendono Assen un circuito sempre molto insidioso. In tutte e tre le categorie del Motomondiale si sono viste davvero tantissime cadute in questa giornata.

Secondo gli ultimi aggiornamenti riferiti da “Sky Sport” Lorenzo Baldassarri avrebbe risposto ai soccorritori pronunciando anche il proprio nome. Insomma tutti segnali positivi che fanno bene sperare.

Antonio Russo