Alonso dimentica il freno, la McLaren scappa via (VIDEO)

Fernando Alonso a Baku (©Getty Images)

La stagione 2017 si sta rivelando un’odissea infinita per Fernando Alonso. Nel venerdì del GP di Baku ha dovuto fare i conti con l’ennesimo problema alla sua MCL32. Stavolta problemi al cambio non imputabili alla Honda, ma direttamente al team di Woking. Ironia della sorte, dopo lo stop la monoposto sembrava volesse proseguire il tragitto senza pilota, tanto da costringere il pilota spagnolo a fermarla con un piede.

Alonso era già fuori dalla macchina e stava aspettando i commissari in carica. Ma ad un certo punto nota che la McLaren era su un tratto inclinato e rischiava di andar via senza di lui. Il pilota ha alzato le braccia quasi in segno di disperazione, chiedendo ai commissari di intervenire più tempestivamente. Il canale ufficiale Twitter F1 ha postato una gif con il simpatico siparietto avvenuto sul circuito di Baku. “Quando si lascia l’auto e ti rendi conto che ti sei dimenticato il freno a mano. E’ capitato a tutti noi”, ha scherzato il canale Twitter del Circus.

In realtà i piloti di Formula 1 sono soliti lasciare la monoposto a folle per raggiungere il box, con i commissari che prendono in custodia la vettura. Ma stavolta chi di dovere ha ritardato lievemente l’intervento scatenando l’ironica rabbia di Fernando Alonso.