Bianca Atzei: “Max ha superato un altro ostacolo”

photo Instagram

Sono passate due settimane dall’incidente sul circuito di Latina. Max Biaggi resta ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale San Camillo di Roma, dove ha subito due interventi. L’ultimo tre giorni fa al polmone, per evitare che due costole spezzate potessero causare ulteriori problemi. Al suo fianco c’è l’inseparabile fidanzata Bianca Atzei che, dopo aver dato forfait ad alcuni impegni, è tornata a cantare sul palco. D’altronde “anche la musica è una medicina”, ha detto su Instagram. Ha poi fatto ritorno a Roma dal suo campione

“Stasera dopo diversi impegni annullati per i motivi che sapete tornerò sul palco per l’evento del Pizza Vintage di Napoli – ha scritto la cantante milanese -. Capiterà ogni tanto di allontanarmi per riprendere il mio lavoro ma anche perché cantare mi dà gioia e so che anche Max è felice per me. E poi torno da lui per continuare ad accudirlo. Ormai sono una crocerossina. Adesso attendiamo con ansia miglioramenti anche se rimane per il momento ancora in terapia intensiva. Credo che la musica e il canto siano una potente medicina e possono migliorare il suo stato d’animo ma anche il mio”.

Un canto d’amore e di speranza quello di Bianca Atzei, che vive la sofferenza del campione romano in prima persona. Tanto da scrivere parole poetiche sui social per dare sfogo al suo dolore. “Amore prendimi per mano voglio correre veloce come due pazzi verso il sole”. Il tempo sembra non passare mai. Ma io son sempre qui e ascolto ogni giorno il tuo respiro. Ieri è stata una giornata lunga e intensa. Hai affrontato un altro ostacolo importante ma ce l’hai fatta. Perché tu sei nato per lottare.
Adesso voglio pensare solo a cose belle, a noi, e presto Son sicura che usciremo da qui e ci abbracceremo forte. Io ti aspetto”.