Max Biaggi fuori pericolo: adesso inizia una lunga riabilitazione

Max Biaggi
Max Biaggi (©Getty Images)

Non ci sono ancora notizie ufficiali dall’ospedale San Camillo di Roma, dove Max Biaggi è ricoverato da una decina di giorni dopo l’infortunio sul circuito di Latina. Il campione potrebbe già aver lasciato il reparto di rianimazione e darebbe fuori pericolo. Ma adesso per il campione romano inizierà un lungo periodo di riabilitazione dopo la rottura delle 11 costole.

A far visita al Corsaro anche il presidente del Coni Giovanni Malagò che, a margine della Giunta nazionale odierna, ha reso noto l’iter che seguirà Biaggi. “Sono stato a trovare Max Biaggi al San Camillo, sono in costante contatto con lui. Siamo vicini a Max, avrà comunque una gestione post intervento per la riabilitazione che sarà abbastanza lunga. La farà a Roma e il nostro Istituto di Medicina e Scienze dello Sport sarà a sua disposizione”.

Max subito dopo il ricovero ha subito un intervento da parte dei medici della chirurgia toracica per posizionare un drenaggio un drenaggio. L’operazione è perfettamente riuscita. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare notizie più certe circa le sue condizioni di salute.