Le auto d’arte spesso finiscono in musei o collezioni automobilistiche, per essere semplicemente mostrate al pubblico. Ma adesso è possibile comprare un pezzo d’arte e averlo nel proprio garage. Si tratta di una variopinta Alfa Romeo Giulia, la super berlina del Biscione con motore V4 da 2.0 litri capace di erogare ben 280 cavalli con cambio automatico a 8 rapporti. Prezzo di listino: 54.500 euro.
Ma l’artista Stephen Elliott Webb ha deciso di dare un tocco di colore ad un esemplare di Giulia ribattezzata con il motto “One Artist – One Car – One Night”. Il prezzo richiesto è di 100.000 dollari, pari a poco più di 89.000 euro. Il ricavato servirà a sostenere un ente di beneficenza che fornisce alloggi temporanei ai veterani e alle loro famiglie che stazionano presso il Ralph H. Johnson VA Medical Center di Charleston, in South Carolina.
Le striature selvagge di colore riflettono lo stile dell’artista che ricorda l’espressionismo astratto. Il mix di rosso, giallo, blu e nero è incredibilmente accattivante. Questo modello include optional come uno schermo di infotainment da 8,8 pollici e doppio riquadro, tetto apribile panoramico, ruote da 18 pollici La vettura ha soltanto 55 miglia. Il venditore non ha fornito ulteriori informazioni, ma gli interessati possono consultare il portale AutoTrader.