Ferrari 812 Superfast, la più veloce di sempre

Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast (image by Facebook)

Importante e graditissima novità per gli amanti della Ferrari che hanno potuto conoscere nelle scorse ore la nuova nata della casa del cavallino rampante, la Ferrari 812 Superfast, l’automobile più veloce di sempre prodotta dal marchio di Maranello. Un autentico bolide quello che è stato presentato a stampa e curiosi, dalla linea aggressiva ma allo stesso tempo elegante, capace di prestazioni da capogiro e che entrerà da subito nel mirino dei facoltosi amanti della ‘Rossa’ che c’è da scommettere, saranno pronti a fare di tutto per assicurarsi questo nuovo gioiello messo in commercio dall’azienda italiana da sempre leader nel settore.

Ferrari 812 Superfast, un vero bolide

Quello che lascia stupiti soprattutto è la potenza del motore che spinge l’auto. Si tratta di un 12 cilindri capace di sprigionare 800 cavalli. Le novità maggiori arrivano dal design e dall’estetica della vettura, curata in modo da garantire all’auto un’ottima stabilità a velocità sostenute grazie a fenditure laterali sia per l’anteriore che per il posteriore. Dal punto di vista delle prestazioni si passa da 0 a 100 km/h in un tempo di 2,9 secondi riuscendo a frenare ed a fermarsi in 130 metri quando l’automobile è lanciata alla velocità di 200 km/h. Il prezzo è intorno ai 350 mila euro.

Il product manager Ferrari, Fabio Menegon ha parlato dell’auto mettendo al centro del progetto della stessa il volante: “Si passa dallo sterzo idraulico a quello elettrico – si legge su La Repubblica – e così è possibile coinvolgere maggiormanete il guidatore. Il volante di fatto suggerisce le chiusure ideali in curva. La nostra idea che il volante è il punto di collegamento più importante tra l’uomo e la vettura”. Di seguito un’altra immagine della vettura pubblicata sul proprio account Facebook dalla Ferrari.

Ferrari 812 Superfast
Ferrari 812 Superfast (image by Facebook)