Volkswagen Arteon arrivata sul mercato italiano

Volkswagen Arteon
Volkswagen Arteon (image by Twitter)

Interessante novità arriva sul mercato italiano nel mondo delle quattro ruote con la Volkswagen che ha presentato al pubblico la nuova Volkswagen Arteon, una Gran Turismo cinque porte che vuole coniugare eleganza e e comfort a prestazioni di alte livello. La casa tedesca ha infatti dato grande risalto allo spazio interno molto ampio che dà la possibilità ai passeggeri di vivere in massima tranquillità il viaggio. Dal punto di vista estetico l’aspetto è sportivo, tanto da attirare le attenzioni di un pubblico molto vasto. Molto capiente il portabagagli, capace di arrivare fino a 1.557 litri, paragonabile a quello di un SUV.

Volkswagen Arteon, le caratteristiche

Molto avanzata anche la tecnologia messa a disposizione sull’automobile con diversi sistemi di assistenza alla guida. Per quanto riguarda i propulsori disponibili abbiamo un TSI e TDI capaci di sprigionare una potenza da 150 e 280 cavalli. Per quanto riguarda i gruppi ottici la scelta è caduta su fari a LED che danno alla parte anteriore dell’automobile un nuovo aspetto integrandosi a pieno con il cofano motore.

Presente per quello che riguarda il sistema di infotainment uno schermo da 9,2 pollici con la possibilità di inserire comandi Discover Pro. La prevendita dell’automobile è cominciata dallo scorso luglio del 2017 mentre la commercializzazione partirà dal prossimo luglio. Per quanto riguarda il prezzo si partirà da 46.500 euro. Per quanto riguarda le motorizzazioni benzina si ha a disposizione un 2.0 TSI da 280 cavalli al quale era stato affiancato un cambio 7 marce. Per i diesel si parte dal 2.0 da 150 cavalli fino a quello da 240 cavalli.

Volkswagen Arteon
Volkswagen Arteon (image by Twitter)
Volkswagen Arteon
Volkswagen Arteon (image by Twitter)