Nico Rosberg ritorna su una monoposto F1

Nico Rosberg (©Getty Images)

Il campione in carica della Formula 1 Nico Rosberg salirà a bordo di una monoposto il mese prossimo al Goodwood Festival of Speed. Domenica 2 luglio il tedesco guiderà un’ibrida Mercedes W05 del 2014, che ha consentito al suo ex compagno di squadra Lewis Hamilton di vincere il suo secondo titolo di campione del mondo alla fine del premio di Gran Abu Dhabi.

Al grande evento motoristico assisteranno migliaia di spettatori e si potranno ammirare tante vetture di F1 in azione in una sola volta, con un ineguagliabile livello di accesso alle vetture e piloti. Accanto ad una scintillante line-up di auto storiche di F1, tra cui più di 20 monoposto Ferrari in celebrazione del 70° anniversario della Scuderia, ci saranno anche moderne vetture di F1 della McLaren, Renault e Williams.

Renault Sport F1 Team festeggia i suoi 40 anni nel Circus e porterà Jolyon Palmer ai festeggiamenti, insieme a pilota di riserva Sergey Sirotkin. Presenti anche gli ex campioni della Williams Alan Jones e Damon Hill. In totale, ci saranno più di 60 vetture di Formula 1.

Per Nico Rosberg si tratterà di un ritorno ai bei tempi, ma solo per una giornata. La sua vita prosegue fra premiazioni ed eventi, oltre a godersi finalmente la sua famiglia. In attesa che nasca il secondogenito. “Siamo molto felici ed è un momento molto bello per noi”, ha ammesso tempo fa il campione di Formula 1. Dal momento che la mia carriera è chiusa, avremo più tempo insieme come famiglia. E’ il più grande dono assistere ad una nuova vita insieme. Avere due figli sarà molto emozionante. Sono contento che posso sostenere Vivian in questo”.