Fiat 500 Giannini: la super-citycar da 350 CV

photo Twitter

Al Salone dell’Auto di Torino l’attenzione dei visitatori si è catapultata su una Fiat 500 davvero eccezionale. La Giannini Automobili ha voluto celebrare il suo centenario con una elaborazione della celebre citycar battezzata con il nome di Giannini 350 GP, capace di destare invidia anche ai modelli più estremi della Abarth.

Frutto della creatività e dell’esperienza della Gram Torino Engineering, al Fiat 500 Giannini ha le caratteristiche di una supercar, non solo nelle prestazioni. Si tratta di un’autenticar super-citycar unica al mondo, a trazione posteriore e motore centrale in alluminio, capace di erogare 350 CV, ereditato dall’Alfa Romeo 4C. Una potenza controllata da un sistema di sospensioni push-rod pluriregolabile.

La carrozzeria allargata è in carbonio, i cerchi da 19 pollici, impianto frenante Brembo a 6 pistoni. Sarà realizzata in soli 100 esemplari con prezzi di listino da capogiro: 150.000 euro. Una cifra poco accessibile ai più, ma scommettiamo che in giro per il mondo sarà presto esaurita in breve tempo per l’esclusività della vettura. Dopo la presentazione al Parco Valentino la Fiat 500 Giannini sarà in scena il prossimo 29 ottobre nell’evento organizzato da Giannini Automobili su circuito di Vallelunga per i festeggiamenti del suo centenario.