Fiat Argo, svelata la nuova utilitaria

Fiat Argo
Fiat Argo (image by Twitter)

Nuovo arrivo in casa Fiat con un’utilitaria che per il momento sarà disponibile solamente per il mercato sudamericano, in particolare in Brasile. La Fiat Argo, l’auto in questione, andrà a prendere di fatto il posto che fino ad ora era della Punto e della Palio e si presenta con diverse novità sia dal punto di vista estetico, che della motorizzazione, che da quello della tecnologia a disposizione. Lunga precisamente 4 metri, con la sua linea moderna si propone sul mercato come una delle automobili che possono attirare un pubblico vasto, andando anche a avvicinare il mondo giovane. La presenza delle cinque porte poi ad aumentare la praticità della vettura.

Fiat Argo, le caratteristiche

Interessante anche dal punto di vista tecnologico con uno schermo 7 pollici che è inserito nella parte superiore della plancia, mentre sotto si trovano la porta USB ed i comandi relativi alla climatizzazione dell’automobile. Il portabagagli è piuttosto ampio se si considera le dimensioni della vettura con circa 300 litri di capacità. Buono lo spazio interno sia per i passeggeri dei sedili anteriori che per quelli posteriori. Presente anche il sistema Uconnect che permette al conducente di mettere il proprio device, che sia Apple o Android, in collegamento con il sistema dell’automobile.

La vettura utilizzerà i nuovi motori di casa Fiat, i Firefly e saranno tre i modelli che si potranno scegliere. Ci sarà il 1.8, mentre per quanto riguarda i Firefly saranno a disposizione nelle versioni 1.3 e 1.4. Per il primo potenza da 72 cavalli, mentre il secondo sarà capace di sprigionarne 101. La produzione dell’automobile, come detto, per il momento è riservata al Brasile, ma il progetto è quello di allargarla anche alle altre nazioni sudamericane, per poi valutarne il possibile inserimento in Europa.