MotoGP, Cal Crutchlow: “Michelin ha favorito la Ducati”

Cal Crutchlow
Cal Crutchlow (©Getty Images)

Cal Crutchlow al Mugello ha vissuto una domenica negativa. Lontano dalle prime posizioni, è stato steso nel finale da Dani Pedrosa. Si è dunque dovuto ritirare e non ha portato punti a casa.

Una gara da dimenticare per il pilota britannico del team LCR di Lucio Cecchinello. Ovviamente adesso c’è Barcellona dove potersi riscattare. Già nel prossimo weekend si corre, infatti, il Gran Premio di Catalogna e può puntare a ottenere un buon risultato. Ci sarà da lottare, ma lui non si è mai tirato indietro. Nelle giornate in cui è competitivo ha dimostrato di poter dire la sua.

Non è comunque del tutto convinto che il Mondiale in questo momento si stia giocando ad armi pari in pista. Crutchlow lancia delle accuse verso la Michelin. Ecco le sue parole riprese da Marca: “Credo che la Michelin abbia fabbricato dei pneumatici per la Ducati in questo fine settimana. Dovizioso ha fatto la gara della vita, anche Petrucci. Era difficile batterli con questi pneumatici. Noi avremmo potuto restare a casa, perché ci stavamo giocando il cu*o tutto il fine settimana con questa gomma anteriore. Mi chiedo quando inizieranno ad aiutare noi come marca, dato che adesso sembra che stiano aiutando gli altri”.

Secondo Cal, la Michelin in questo momento sta favorendo la Ducati.  E a suo avviso Andrea Dovizioso potrà vincere anche a Barcellona, dopo aver trionfato già al Mugello. Ovviamente vedremo tra qualche giorno quale sarà la situazione al Montmelò. Ci si aspetta una Desmosedici forte, ma Yamaha e Honda non staranno certamente a guardare.