Valentino Rossi chiama, Francesco Totti risponde

Valentino Rossi e Francesco Totti (Getty Images)

Tra grandi campioni ci si capisce e l’omaggio a Francesco Totti da parte di Valentino Rossi in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. Il capitano della Roma, solo domenica scorsa, ha dato l’addio al calcio giocato in un emozionato Stadio Olimpico. Per il Dottore, invece, la pensione è ancora lontana, ma anche il 46 ha ormai i suoi anni sulle spalle e non è certo un giovincello.

Valentino Rossi per il nuovo casco ha deciso di fare un doppio omaggio. Se da un lato, infatti, viene ricordato Totti in una caricatura proprio del Dottore che pronuncia la famosa frase del giocatore della Roma: “Mo je faccio er cucchiaio”. Dall’altro vi è un logo molto carino, una sorta di mix tra il 46 di Rossi e il 69 di Nicky Hayden, per ricordare il pilota americano recentemente scomparso.

Totti sta con Valentino

Valentino Rossi ha dichiarato di che Totti è sempre stato uno dei suoi idoli e che l’omaggio al capitano della Roma era doveroso. Pronta la risposta proprio del Pupone, che sul proprio profilo Twitter ufficiale ha postato una foto di Valentino Rossi con il nuovo casco in mano con la seguente didascalia: “Grazie Valentino Rossi, in bocca al lupo per domani. Siamo tutti con te”. Naturalmente Totti ha corredato il tutto con l’hashtag “mojefaccioercucchiaio”. Davvero un bel gesto, che sicuramente il Dottore avrà apprezzato.

Chissà che nei prossimi giorni proprio Totti non riceva in dono il casco che lo omaggia, magari corredato da un autografo di Valentino Rossi. Il Dottore, intanto si concentra anche sulla pista. Il 46 scatterà domani dalla seconda casella sulla griglia di partenza e proverà a fare sua una gara che ormai manca dal 2008. Rossi, nonostante i problemi fisici sembra in palla e domani davanti alla TV avrà decisamente un fan speciale, Francesco Totti.

Antonio Russo